martedì 3 settembre 2013

YSL Top Secret - Natural Action Exfoliator: REVIEW

Oggi voglio parlarvi di un prodotto relativo alla cura della pelle. Si tratta del Natural Action Exfoliator di YSL appartenente alla linea Top Secret.

Questo prodotto non è altro che un esfoliante viso idratante. La particolarità è che però nonostante sia un esfoliante, non contiene granuli e leviga naturalmente la pelle grazie agli zuccheri e agli oli ultrafini al suo interno.

Il prodotto si presenta come un gel color miele contenuto in un pratico tubetto trasparente, molto utile per vedere la quantità di prodotto rimanente.

Vediamo come va utilizzato.

Si applica inizialmente sulla pelle asciutta massaggiandolo su tutto il viso, evitando il contorno occhi, e insistendo maggiormente sulle zone che necessitano di un'esfoliazione maggiore (fronte, naso e mento). Vedrete che a contatto con la pelle questo prodotto si trasforma in un olio leggero.
Quando siete soddisfatte del massaggio esfoliante iniziate ad emulsionare con acqua e vedrete che ora il prodotto si trasformerà in un latte (lo notate dalla "schiumina" bianca) in grado di rimuovere delicatamente le cellule morte e le impurità durante il risciacquo.

Il risultato è davvero sorprendente! Io la prima volta non credevo che un prodotto senza parti abrasive potesse dare un risultato così evidente.

La pelle risulta morbidissima e decisamente più liscia e purificata, l'incarnato più luminoso. La grana è visibilmente più compatta dopo il trattamento e per niente arrossata.

Io non sono mai stata attratta da scrub ed esfolianti (sia per il viso che per il corpo) ma questo mi ha incuriosita per via dell'assenza di parti abrasive e così l'ho dovuto provare.
Lo trovo davvero adatto ad ogni tipo di pelle, soprattutto a quelle sensibili e che tendono ad arrossarsi facilmente perchè fa il suo lavoro, ma in modo ultra delicato e questo permette di utilizzarlo anche due o tre volte la settimana se lo si ritiene necessario.

Certo il prezzo è un po' altino, ma per un trattamento ne serve davvero poco e il tubo è davvero infinito (75 ml); pensate che il campione che mi avevano dato in profumeria conteneva 5 ml e mi è durato per più di 10 applicazioni.


PREZZO: 34.00 €

VOTO: 9.5/10


Voi che ne pensate? Avete mai provato questo prodotto? 





Nessun commento:

Posta un commento